Nuovi compressori rotativi a vite senza olio

CompAir ha annunciato l’ampliamento della Serie D con l’introduzione sul mercato dei suoi nuovi compressori rotativi a vite senza olio, che garantiscono affidabilità, efficienza dinamica, costi operativi ridotti e aria compressa senza olio di alta qualità.

La gamma comprende modelli con raffreddamento ad aria e ad acqua da 37 a 75 kW, è disponibile a velocità fissa e modulata e fornisce aria compressa oil-free al 100% certificata ISO 8573-1:2010, Classe 0, da utilizzare per le applicazioni più critiche. Non viene utilizzato olio negli elementi di compressione, né per sigillare o lubrificare i rotori, né per raffreddare direttamente il processo di compressione, il che permette di ridurre il rischio di costosi tempi di fermo e di contaminazione dei prodotti.

Resistenti fino ai 46 °C

Se i compressori d’aria sono generalmente progettati per ambienti in cui la temperatura rimane tra i 5 °C e i 40 °C, la nuova gamma della Serie D di CompAir è in grado di resistere agli ambienti più difficili fino a una temperatura massima di 46 °C, riducendo gli spegnimenti improvvisi causati dal calore elevato e aumentando, quindi, la produttività. Grazie alla facilità di accesso ai componenti principali, che non richiedono strumenti specifici, la manutenzione può essere effettuata senza problemi. Anche i nuovi compressori della Serie D includono iConn di serie, tecnologia che garantisce un servizio di monitoraggio online intelligente e proattivo in tempo reale che consente agli operatori di gestire le prestazioni del sistema attraverso preziose statistiche di dati e approfondimenti. iConn inoltre avviserà gli utenti in caso di potenziali problemi con il sistema di aria compressa. Disponibile anche PureCARE, un piano di assistenza appositamente progettato per la gamma di prodotti senza olio CompAir, in grado di assicurare aria compressa ininterrotta e incontaminata grazie alla garanzia estesa di 6 anni.

0 Condivisioni