Snellire i processi e accrescere l’efficienza

Marelli, uno dei maggiori fornitori indipendenti a livello globale in ambito automotive, ha scelto RS Components tra i fornitori strategici per rispondere alle esigenze dettate dalla rapida crescita del business, affidandosi alla tecnologia, consulenza ed esperienza di un player di primo piano in ambito industriale per accelerare la digitalizzazione del ciclo degli ordini.

Fondata ufficialmente nel 2019 dall’unione dell’italiana Magneti Marelli e della nipponica Calsonic Kansei), Marelli ha sentito la necessità di innovare la piattaforma digitale per la gestione dell’approvvigionamento. Una risposta vincente a questa esigenza è arrivata da RS Components rientrato nella prima fase del processo di razionalizzazione dei fornitori indiretti in ambito MRO (Maintenance, Repair and Operations).

Ottimizzazione dei processi digitali

Allo scopo di fornire l’accesso diretto ai prodotti, ai dati tecnici, alle immagini e alla disponibilità a magazzino, è stata implementata la soluzione di Punch-Out che garantisce un collegamento sicuro al sito e-commerce di RS, all’interno del modulo eProcurement del cliente. In Italia l’implementazione della soluzione di Punch-Out è stato solo il primo tassello di una collaborazione che in poco più di anno si è estesa al resto dei paesi europei ove Marelli opera. Alla fornitura di un sistema tecnologicamente avanzato per la gestione online degli ordini in real time e relativo supporto tecnico per l’ottimizzazione dei processi digitali, RS Components ha affiancato la disponibilità di un set di servizi a valore aggiunto per assicurare la massima efficienza operativa.

0 Condivisioni