Best Performer dell’economia circolare

Nel concorso organizzato da Confindustria, MEWA è risultata in testa alla graduatoria tra le Grandi Imprese di Servizi. In particolare, la società è stata premiata “per la sua capacità di perseguire nel tempo un’intuizione originaria di economia circolare che si è dimostrata vincente anche nella società dell’usa e getta”.

MEWA è stata selezionata tra 90 altre aziende candidate, che investono in tecnologie e competenze utili per far evolvere il business in una logica di sostenibilità e per offrire un contributo alla transizione ecologica del sistema produttivo nazionale.

Il modello circolare adottato fin dal 1908

Per MEWA, azienda operante a livello europeo, tutto questo non rappresenta una novità, perché adotta il modello circolare fin dal 1908, da quando cioè il suo fondatore, Herrmann Gebauer, ebbe un’idea geniale: sostituire i tradizionali panni usa e getta per la pulizia industriale con un panno lavabile e riutilizzabile. Un’idea pionieristica, che col tempo è stata estesa anche all’abbigliamento da lavoro e ad altri prodotti tessili professionali, man mano che andava crescendo anche la presenza dell’azienda in Europa. “Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento”, ha commentato Velko Winters, amministratore delegato di MEWA Italia. “Le competenze in tema di ambiente e sostenibilità hanno seguito l’evoluzione della MEWA durante tutti questi anni. L’economia circolare da sempre è stata parte del nostro DNA e questo modello di business ci accompagnerà sempre, anche in futuro, esteso a nuovi prodotti e nuovi ambiti”.

0 Condivisioni