Un’espansione della unità produttiva in Repubblica Ceca

Dormer Pramet sta espandendo il suo stabilimento produttivo di Šumperk, con un nuovo edificio di 4.500 m2, il cui completamento è previsto nel 2023. 

Il nuovo padiglione conterrà uno spazio su due piani e annessi per aumentare notevolmente la produzione di inserti. Lascerà inoltre spazio per l’aggiornamento delle apparecchiature esistenti negli attuali piani di produzione presso il sito nella Repubblica ceca. L’annuncio coincide con il 70° anniversario dell’unità produttiva, che produce utensili da taglio dal 1951, portando il marchio Pramet a farsi conoscere in tutto il mondo.  

Uno stabilimento sostenibile 

Nell’ambito dello sviluppo dello stabilimento sono previste innovazioni nell’automazione e nella robotizzazione in modo da soddisfare le esigenze future. Inoltre, spostando la produzione esistente nel nuovo capannone, è possibile aggiornare le attrezzature utilizzate in tutta la struttura. L’uso dell’automazione aiuterà a semplificare i processi coinvolti nella produzione del fissaggio meccanico e ad aumentare la produzione in tutto il sito. Con un’attenzione rivolta all’ambiente, Dormer Pramet sta anche migliorando la sostenibilità dello stabilimento di Šumperk. L’obiettivo aziendale è ridurre globalmente le emissioni di CO2 del 50% e raggiungere una riciclabilità del 90% entro il 2030. La nuova struttura utilizzerà pannelli fotovoltaici installati sul tetto in modo da fornire energia solare e ridurre le emissioni di carbonio.

0 Condivisioni