Il fissaggio non è più un problema

Bralo ha recentemente ampliato la sua gamma di rivetti ad alta resistenza introducendo i modelli G-Bra, Estrubolt e Multilock, che si adattano in maniera ottimale alle esigenze delle aziende e garantiscono competitività in termini di qualità e affidabilità in diversi settori.

Fondato 4 decenni fa, il gruppo Bralo si è affermato come produttore e distributore di soluzioni di fissaggio per l’industria. Grazie a un programma di investimenti in corso, l’azienda ha anche registrato una crescita sostanziale delle sue operazioni, consentendole di rifornire il mercato globale con continuità e qualità anche nel periodo di maggior difficoltà e scarsità di materia prima. Bralo offre non solo prodotti, ma una vera a propria soluzione per le varie applicazioni in canali come automotive, elettrodomestici, edilizia, energie rinnovabili e industria. I tre stabilimenti di produzione di Bralo hanno sede in Spagna, Messico e Cina e producono 3,6 milioni di pezzi all’anno. La struttura produttiva fa sì che tutte le unità siano pienamente integrate in tutti i loro processi e che siano standard, il che consente al Gruppo di avere una totale uniformità di prodotto, indipendentemente da quale dei tre impianti sia stato utilizzato. Tale flessibilità consente all’azienda di adattarsi alle richieste del mercato per essere più vicina ai propri clienti. 

Ampliata la gamma di rivetti

In Bralo c’è un forte orientamento alla ricerca e sviluppo, motivo per cui si investono diverse risorse nello sviluppo di nuovi prodotti e nel controllo della qualità di ogni pezzo. Ciò permette di avere una solida conoscenza interna di ogni prodotto e di offrire la soluzione appropriata per ogni applicazione. Per rispondere ancor meglio alle esigenze del settore, Bralo ha recentemente ampliato la sua gamma di rivetti ad alta resistenza introducendo i modelli G-Bra, Estrubolt e Multilock. Bralo disponeva già di rivetti strutturali, Hardlock e Hardgrip in diversi materiali, ma la costanza e la vicinanza ai propri clienti hanno convinto l’azienda a sviluppare tre nuovi rivetti andati così a completare il suo catalogo. Il rivetto Multilock è stato concepito per garantire massima comodità di utilizzo, senza dover utilizzare un nasello speciale come nel caso del rivetto strutturale. Il nuovo Multilock si distingue per la sua sporgenza zigrinata sullo stelo, che garantisce un buon riempimento del foro in tutte le applicazioni, comprese quelle con fori sovradimensionati, e assicurare così una maggiore resistenza alle vibrazioni. Il rivetto G-BRA è una versione con maggiore resistenza rispetto al rivetto Hardlock e Hardgrip, con un design esclusivo sia nel suo gambo scanalato che nella sua testa con crimpature, che permettono di trattenere completamente la testa tramite bloccaggio meccanico, oltre a garantire maggiore forza di trazione e taglio. Sono ideali per applicazioni metallo su metallo. In ultimo, non certo per importanza, segnaliamo il rivetto ad alta resistenza Estrubolt, indicato per applicazioni soggette a carichi elevati come veicoli militari, vagoni ferroviari, ponti, sospensioni di veicoli, inseguitori solari… Settori in cui è richiesto un fissaggio durevole e altamente affidabile, oltre a richiedere rivetti di grandi dimensioni, con diametri da 4,8 a 19 mm per soddisfare gli standard del settore. 

Elevata resistenza a trazione e taglio

Tutti questi rivetti strutturali sono stati progettati per applicazioni dove è richiesta un’elevata resistenza, sia a trazione che a taglio. Fornendo giunti inalterabili e, insieme a bulloni e collare ed altri particolari stampati a freddo, Bralo ha dunque ampliato la propria gamma di rivetti sempre in linea con i parametri di qualità ISO 9001 e 14001 e con le normative ambientali. L’innovazione in azienda e i nuovi progetti hanno aiutato Bralo a collaborare con industrie specializzate, come l’edilizia, le energie rinnovabili e l’industria automobilistica, cercando sempre di offrire il miglior servizio e un design personalizzato ed ideale per ogni tipo di applicazione. Un altro fattore importante che Bralo ritiene avrà sempre più un ruolo di maggiore peso è il rispetto delle normative sulla qualità, che sono già molto elevate in settori come l’industria automobilistica. Grazie al suo impegno nel migliorare costantemente i propri prodotti e servizi, Bralo è certificata per la qualità ISO 9001 e IATF 16949 e per l’ambiente ISO 14001.

0 Condivisioni