Grande successo per l’edizione milanese della EMO

Oltre 60.000 presenze e 91 paesi rappresentati. Questo è il bilancio più che positivo dell’edizione 2021 della EMO, mondiale dedicata al mondo della lavorazione dei metalli che si è svolta dal 4 al 9 ottobre presso il quartiere espositivo di fieramilano Rho.

Grande soddisfazione è stata espressa da Luigi Galdabini, Commissario Generale EMO MILANO 2021: “In un momento storico particolarmente complesso, con l’emergenza sanitaria non ancora completamente rientrata, EMO ha mostrato la sua autorevolezza, richiamando a Milano tutti gli operatori che avevano il via libera a muoversi dai propri paesi di origine. Ma la partecipazione da parte degli operatori, non soltanto europei, mostra anche l’attrattività della piazza italiana riconosciuta come uno dei mercati più interessanti e promettenti oltre che come paese leader nella produzione di settore”.

Confermato il carattere internazionale

EMO MILANO – promossa da CECIMO e organizzata dalle strutture operative di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE – ha confermato, anche in questa occasione, il suo carattere internazionale. A fronte di una presenza di espositori esteri pari al 60% del totale, i visitatori stranieri sono risultati il 30% del numero complessivo.

L’ampia offerta in mostra, in rappresentanza di tutti i segmenti che costituiscono il settore, espressione della produzione di oltre 700 imprese esposta nei 6 padiglioni completamente allestiti per l’evento, per 100.000 m2 di superficie espositiva totale, è stata di assoluto richiamo per gli operatori dell’industria manifatturiera mondiale. La prossima edizione di EMO MILANO si terrà nell’ottobre 2027.

0 Condivisioni