Più chiarezza e praticità con la versione 2021.2

La versione 2021.2 della suite CAD/CAM hyperMILL® di OPEN MIND facilita l’utilizzo, migliora le strategie di lavorazione e offre ulteriori opzioni per la comunicazione dei dati.

Il software, dedicato alla programmazione da 2,5D a 5 assi simultanei, da molto tempo supporta anche la produzione additiva e con la nuova versione introduce anche per queste nuove funzioni.

Simulazione macchina basata su codice NC

hyperMILL® VIRTUAL Machining permette di eseguire simulazioni e analisi con la massima precisione, perché funziona con i codici NC reali. Nella nuova release vengono rilevate le violazioni dei limiti degli assi e di conseguenza vengono ottimizzati i cicli di movimento. Inoltre, lo strumento Optimizer può interrompere percorsi utensile G1, individuare una nuova posizione all’interno dei limiti degli assi e proseguire con la lavorazione. I movimenti di attacco e di disimpegno vengono pertanto combinati dolcemente ai percorsi utensile, garantendo la prevenzione delle collisioni. Altrettanto nuova è la possibilità di applicare una speciale strategia di attacco e di disimpegno nelle macchine in cui l’utensile può essere ritirato all’interno di un tunnel.

0 Condivisioni