Il bloccaggio è servito

TDM (acronimo di Torque Die&Mold) è l’ultimo nato dei prodotti proposti da OML. Si tratta di un sistema di bloccaggio innovativo e brevettato destinato espressamente al mercato degli stampisti.

Tra le caratteristiche distintive segnaliamo le griffe di bloccaggio autocentranti auto-compensanti, l’ampia superficie di contatto delle griffe a 210°, la disponibilità di 3,5 rotazioni per l’apertura e il bloccaggio e la ripetibilità < 0,005 mm. La forza di bloccaggio arriva sino a 17 kN a 20 Nm. La forza di tenuta raggiunge invece i 100 kN. Tra l’ampia gamma di accessori disponibili segnaliamo il perno flottante OML (anch’esso brevettato), ideale per gestire particolari dopo la tempra.

Un programma sempre più ampio

TDM va ad aggiungersi alla già ampia gamma di prodotti OML, tra cui spicca – ad esempio – l’IMG, morsa meccanica autocentrante destinata alle lavorazioni su macchine a 5 assi. Ė equipaggiata con un sistema telescopico brevettato che consente il movimento continuo di apertura e chiusura della morsa, pur mantenendo la vite completamente protetta dallo sporco che si genera in fase di lavorazione. IMG è stata concepita seguendo il concetto di modularità, in quanto utilizzando un kit di trasformazione composto da pochi elementi suppletivi è possibile trasformare la morsa da autocentrante a punto fisso e/o a doppio bloccaggio. Con un’unica morsa è possibile effettuare tre tipi di bloccaggio diversi.

0 Condivisioni