Parola d’ordine: microfiltrazione

Le applicazioni per l’esecuzione di rettifiche e affilature impegnative richiedono un sistema di filtrazione potente che supporti il processo influendo positivamente su di esso. In questo ambito, lo specialista in microfiltrazione Vomat mette a disposizione dell’industria della lavorazione dei metalli soluzioni personalizzate: dall’impianto compatto fino a una soluzione di macrofiltrazione industriale su misura.

I sistemi di filtrazione Vomat sono disponibili in diverse misure in modo da soddisfare le esigenze più diverse. Disponibile anche un ampio spettro di soluzioni standard con portate 70, 120 e 960 l/min.

Oli di rettifica e affilatura puliti per una maggiore qualità

Un importante produttore di utensili tedesco, dopo aver ampliato la sua capacità di produzione, ha di conseguenza aumentato anche le prestazioni di filtrazione richieste. Per venire incontro a tali esigenze, Vomat ha configurato un grande impianto denominato FA 960 da 960 litri di portata al minuto che ha permesso di collegare e adattare perfettamente alle esigenze specifiche della produzione del cliente dodici affilatrici. Con la sua tecnologia a flusso pieno, il filtro Vomat consente di separare al 100% l’olio sporco da quello pulito assicurando così la classe di purezza NAS 7 (3-5 µm) per lunghi periodi di tempo senza compromessi.

0 Condivisioni