Per lavorazioni a secco dei materiali nelle officine ortopediche

Forte di oltre 60 anni di esperienza maturata nel campo della metalmeccanica, MARPOL FR è un nome particolarmente noto tra le officine ortopediche per la fornitura di smerigliatrici a tampone, levigatrici/fresatrici ad imbuto ad albero conico, levigatrici orientabili a nastro verticali od orizzontali e levigatrici orientabili a nastro con guida prismatica.

Realizzare articoli o prodotti ortopedici richiede infatti grande esperienza tecnica, precisione e capacità di personalizzare il prodotto in base alle esigenze del cliente, qualità che identificano da sempre MARPOL FR.

Soluzioni personalizzabili

Le macchine progettate e realizzate da MARPOL FR per le lavorazioni a secco dei materiali nelle officine ortopediche sono dotate di piani di lavoro orientabili. In questo modo possono adattarsi alle richieste di protezioni antinfortunistiche, che devono essere adeguate per le lavorazioni su protesi realizzate anche con materiali diversi o combinati di qualsiasi forma piana o sagomata, di sistemi di aspirazione polveri e residui di lavorazione molto efficienti. Gli impianti elettrici sono a bassa tensione a due velocità, ma su richiesta le macchine proposte da MARPOL FR possono essere fornite con regolazione della velocità tramite inverter di alta gamma in grado anche di trasformare la corrente trifase in monofase. Oppure le macchine MARPOL FR possono essere provviste di motori dotati di freno elettromeccanico, o ancora di comandi a pedaliera a “uomo presente”.

0 Condivisioni