Un’importante acquisizione

DuPont Sustainable Solutions (DSS) ha annunciato l’acquisizione di KKS Advisors, società di consulenza nota a livello globale nel settore ESG (Environmental, Social, Governance). Grazie a questa fusione, diventata effettiva il 30 giugno, DSS aggiunge alla propria offerta una nuova proprietà intellettuale, nuove metodologie, strumenti e competenze in ambito ESG e nella sostenibilità.

L’unione di queste nuove capacità con l’eredità operativa di DSS e la sua esperienza sui rischi operativi, sullo sviluppo delle competenze, l’analisi dei dati e la tecnologia digitale, permetterà adesso a DSS di fornire ai clienti soluzioni per il cambiamento realmente integrate, con cui conseguire importanti obiettivi e aspirazioni in termini di sostenibilità.

Creare un futuro sostenibile

Grande soddisfazione è stata espressa da Davide Vassallo, Chief Executive Officer di DuPont Sustainable Solutions: “In DSS crediamo che la gestione dei rischi e il miglioramento delle operazioni siano fondamentalmente legati alla sostenibilità e all’impatto sociale. L’acquisizione di KKS consente a DSS di offrire ai propri clienti informazioni più approfondite, competenze strategiche e capacità integrate per sviluppare ed implementare i progetti ESG e di sostenibilità, per proteggere le persone con successo, migliorare le operazioni e creare un futuro sostenibile”.

Il team di esperti e consulenti senior di KKS Advisors è dislocato tra Boston (Massachusetts, USA), Londra (Inghilterra), e Atene (Grecia). L’aggiunta dei consulenti di KKS Advisors significa che DSS avrà più di 1.000 impiegati ed esperti a tempo pieno per servire i clienti. Gli impiegati di KKS Advisors continueranno a lavorare nelle sedi attuali. Dopo l’acquisizione, KKS Advisors manterrà il suo nome ed il suo marchio.

0 Condivisioni