Soluzioni in ottica 4.0

Gli armadi di piccole dimensioni AX e i contenitori di derivazione KX di Rittal sono realizzati nello stabilimento di Haiger, in Germania, dove è stata creata una linea di produzione tra le più moderne al mondo secondo i criteri di Industria 4.0. Le due nuove gamme del portfolio di armadi Rittal garantiscono funzionalità migliorate e nuove opportunità per la creazione del valore.

Il risparmio di tempo inizia già alla consegna: le parti piane possono essere tutte rimosse singolarmente, eliminando in questo modo la necessità del tradizionale smontaggio. Anche l’installazione di porte e chiusure a filo, possibile senza utensili, è stata semplificata.

Un terzo di spazio in più per i cavi

La struttura modulare dei nuovi contenitori, le aperture ottimizzate e le piastre passacavi maggiorate creano mediamente fino a un terzo di spazio in più per i cavi. Inoltre, i rilievi integrati nelle pareti laterali consentono di incorporare in modo semplice, preciso e veloce le guide di allestimento interno. Poiché anche le guide sono dotate di griglia di foratura con passo da 25 mm, è possibile utilizzare accessori, come lampade o morsettiere del sistema di armadi VX25. In questo modo è possibile avere un magazzino ricambi più snello e non è necessario effettuare alcuna lavorazione meccanica, come forature, ecc.

La sicurezza è una priorità assoluta in tutti gli armadi Rittal. Motivo per cui quando i componenti vengono installati nei prodotti AX e KX, il loro grado di protezione viene mantenuto senza limitazioni. Ciò vale anche per la certificazione UL, essenziale per l’impiego sul mercato nordamericano. Nel complesso, le nuove caratteristiche costruttive rendono gli armadi compatti più robusti e garantiscono una maggiore resistenza, in particolare ai carichi dinamici.

0 Condivisioni