Qualità per tornitura di una nuova generazione

Dormer Pramet ha migliorato la qualità per tornitura PVD T8330 (suo cavallo di battaglia) con l’introduzione di rivestimenti di nuova generazione che assicurano maggiore durata e prestazioni superiori. T8430 diventerà dunque la qualità più versatile di Dormer Pramet destinata alla tornitura generale e alla sgrossatura pesante, anche in condizioni sfavorevoli.

Sviluppata per acciaio stampato e da fusione, questa qualità di Pramet assicura ottimi risultati anche in presenza di acciaio inox, ghisa e superleghe.

Maggiore produttività e durata

Con un rivestimento multi-strato PVD ottimizzato per una maggiore produttività, la qualità T8430 può aumentare la durata anche del 69% rispetto al modello T8330, soprattutto nella lavorazione di semilavorati di acciaio grezzo o materiali difficili da lavorare, come Inconel e Stellite. Un ultimo strato di rivestimento in Nitruro di Titanio-Boro (TiBN) previene la formazione del tagliente di riporto migliorando così la resa, mentre uno strato di maggiore spessore in TiN riduce la pressione sul tagliente evitando la formazione del cratere e aumentando la resistenza all’usura. Infine, la durezza dello strato AlTiN della qualità T8430 assicura resistenza all’usura sul fianco, mentre lo strato dorato di TiN aiuta a rilevare l’entità dell’usura.

0 Condivisioni