Grande rapidità nel cambio morsetti

Con il nuovo cambio morsetti Rapido di Schunk sono necessari 60 secondi al massimo per riattrezzare un mandrino autocentrante a tre griffe. Per ottenere un cambio morsetti così veloce, basta posizionare i morsetti con interfaccia Rapido sulle griffe basi che possono essere o incorporate nell’autocentrante o riportate sulla dentatura dell’autocentrante in utilizzo.

Dopo aver posizionato i morsetti Rapido, è sufficiente muoverli indietro fino allo scatto in posizione. Il cambio morsetti può essere manuale o, in caso di autocentranti con griffe base integrate con interfaccia Rapido, può essere completamente robotizzato.

Con autocentranti su torni orizzontali e verticali

Grazie a un meccanismo di bloccaggio a scatto, viene sempre assicurata la tenuta sicura dei morsetti di serraggio pezzo, anche se l’autocentrante non è in posizione di bloccaggio. Il sistema può essere utilizzato, con autocentranti installati sia su torni orizzontali che su torni verticali. Grazie all’interfaccia ad alta precisione, Schunk Rapido fornisce una precisione di ripetibilità < 0,02 mm, ideale per molti tipi di operazioni di finitura. Questo sistema di cambio rapido delle griffe può essere utilizzato per il bloccaggio di diametri interni e diametri esterni.

0 Condivisioni