Micropulsanti con diverse proprietà aptiche

Rafi presenta Micon 5, micropulsanti a corsa breve che garantiscono un’elevata precisione di commutazione nonostante le dimensioni estremamente ridotte. Per garantire le diverse caratteristiche aptiche richieste in tutti i settori d’impiego, Rafi propone i pulsanti Micon 5 con forze di azionamento differenti.

Le varianti per 3, 3,6, 5,5 e 8 N presentano infatti diverse caratteristiche di commutazione, che vanno da un utilizzo confortevole, attraverso una lieve pressione, a una modalità di azionamento con uno scatto netto e chiaramente udibile.

L’importanza dell’acustica nell’azionamento

Dato che anche l’acustica riveste un ruolo importante ai fini della valutazione della qualità di funzionamento, la linea Micon non comprende solo i pulsanti tradizionali, che confermano l’avvenuto azionamento con un clic facilmente percepibile, ma anche una variante silenziosa con forza di pressione pari a 3,5 N. Inoltre, per le applicazioni dove la sicurezza è prioritaria, è disponibile un pulsante Micon senza conferma tattile e acustica da utilizzare come pulsante aggiuntivo ridondante in combinazione con i pulsanti standard di questa serie. A seconda della forza di azionamento, i micropulsanti sono in grado di sopportare da 250.000 a un milione di cicli di commutazione. Micon 5 è disponibile con tecnologia di collegamento SMT e THT.

0 Condivisioni