Un’importante acquisizione

Un nuovo passo verso l’integrazione tecnologica e il rafforzamento della leadership di mercato nel settore della canalizzazione metallica: è questa la direzione intrapresa dal Gruppo DKC, specializzato nella progettazione e realizzazione di soluzioni per il settore elettrotecnico e l’automazione industriale, con l’acquisizione del 100% delle quote azionarie di Sati Italia, Sati Tunisia e di Procan.

Gian Luca Marchi Boschini, già membro del Consiglio di Amministrazione di DKC, ha assunto la guida di Sati Italia, affiancato da Giuseppe Chiarlo come Direttore industriale e da Roberto Tassone come Direttore amministrativo e finanziario.

Una proficua sinergia

L’acquisizione nasce da un accordo nato già alla fine dello scorso anno con l’ingresso nel capitale sociale di queste società, con lo scopo di mettere in sinergiaprofessionalità, know-how e presidio del territorio e rispondere alle esigenze del mercato con soluzioni altamente competitive e performanti, grazie ad un servizio sempre più puntuale e soluzioni tailor made. Ha commentato Gian Luca Marchi Boschini: “L’ingresso in DKC di Sati Italia, unitamente alle connesse Sati Tunisia e Procan, è stato siglato in un’ottica di continuità operativa attraverso la forte e consolidata esperienza di Sati nell’ambito dell’impiantistica elettrica. Con questa nuova partnership, possiamo dunque definirci a tutti gli effetti come il più grande Gruppo italiano sul mercato della canalizzazione metallica, con soluzioni tecnologiche e di servizio di altissimo livello”.

0 Condivisioni