Un evento digitale dedicato al Revamping/Retrofitting

Nel percorso di avvicinamento alla prima edizione di MECFOR 2022, CEU e Fiere di Parma hanno organizzato un evento digitale dedicato al settore del Revamping/Retrofitting. L’incontro, dal titolo “Il Revamping nella transizione 4.0: analisi di mercato e incentivi fiscali”, è in programma giovedì 25 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Obiettivo dell’evento è illustrare i dati relativi al settore, grazie all’analisi di mercato condotta dal Centro Studi UCIMU – Sistemi per Produrre, ma soprattutto di dare precise indicazioni sugli interventi necessari dal punto di vista tecnico per fare un’operazione di Revamping e come poter accedere e usufruire dei benefici fiscali di transizione 4.0 previsti.

Un programma ricco di spunti e informazioni

Ad aprire i lavori il 25 marzo saranno Riccardo Gaslini (Direzione Fiere – CEU Centro Esposizioni UCIMU) e Orion Palmer (Fiere di Parma S.p.A). Alle 14.45 si affronterà il tema “Revamping e Retrofitting: analisi di mercato” con Stefania Pigozzi (Centro Studi & Cultura di Impresa UCIMU – Sistemi per Produrre). Alle ore 15.00 si parlerà del “Revamping di macchine e insiemi di macchine: cosa sia necessario fare da un punto di vista tecnico” grazie all’intervento di Barbara Bellagente (TiFQ s.r.l). Alle 15.45 si affronterà invece il tema “L’accesso ai benefici fiscali di transizione 4.0 e il rispetto del requisito di rispondenza ai più recenti parametri di sicurezza, salute e igiene del lavoro”, grazie alla partecipazione di Paolo Gianoglio (ICIM Group s.r.l). A moderare i lavori sarà Enrico Annacondia, Direzione Tecnica UCIMU – Sistemi per Produrre.

0 Condivisioni