Ampliato il programma di frese integrali

Dormer Pramet ha lanciato sul mercato una nuova generazione di frese a candela in metallo duro integrale a cinque tagli, specificamente studiata per applicazioni di fresatura dinamica nei settori delle lavorazioni generiche e dello stampaggio. Si tratta della gamma S7, che copre una vasta area di applicazioni su diversi tipi di acciaio, ghisa e materiali di difficile lavorabilità, compreso acciaio inossidabile e super-leghe.

Queste ultime integrazioni, S770HB, S771HB, S772HB ed S773HB, possono raggiungere un avanzamento superiore fino al 25%, paragonate agli utensili a quattro tagli. Tutte hanno l’angolo di spoglia superiore positivo per un’azione di taglio dolce per ridurre i rischi di indurimento superficiale.

Ulteriori integrazioni di gamma

Le nuove frese aggiunte – S722HB, S765HB ed S768 – possono eseguire la maggior parte delle applicazioni comuni, come lavorazioni cave, a tuffo, contornature, lavorazioni in rampa e copiatura su diversi materiali, compresi gli acciai a media resistenza, gli acciai inossidabili e le superleghe. Un rivestimento AlCrN assicura elevata stabilità termica, riduce la resistenza al taglio del materiale, garantisce elevata resistenza all’usura e prolunga la durata, mentre un ridotto raggio sullo spigolo e la geometria del tagliente sono sinonimo di una stabile resa e di una lunga vita utensile.

0 Condivisioni