Luminosità e visibilità a 360°

Le luci rotanti trovano oggi svariate applicazioni, motivo per cui l’azienda WERMA Signaltechnik ha ampliato la propria gamma di prodotti con la luce rotante a LED 883, potente, a basso consumo energetico e di lunga durata.

Questa lampada di segnalazione colpisce per il suo design moderno e l’elevata intensità di luce che emette. Inoltre, la sua categoria di protezione IP 65 ne consente l’impiego all’aperto. Queste nuove lampade a LED raggiungono una segnalazione con forte grado di intensità visiva su grandi distanze e irradiano luce a 360°. Lo specchio rotante all’interno crea nell’osservatore quasi l’impressione di vedere un fulmine.

Dove vengono utilizzate le luci rotanti a LED

Solitamente con la lampada di segnalazione 883 vengono emessi segnali di avvertimento, come ad esempio su un portone o una barriera. Grazie alla tecnologia LED estremamente chiara installata nella nuova luce rotante, la visibilità è garantita anche in caso di luce solare diretta. L’efficacia della segnalazione è estremamente elevata anche in caso di utilizzo all’interno di edifici, in prossimità di grandi macchinari o di impianti di grandi dimensioni e viene ulteriormente potenziata dai riflessi che si generano sulle pareti o sulle superfici. In questo modo è possibile riconoscere un cambiamento di stato anche se non si guarda direttamente la lampada di segnalazione. Inoltre, con il fanale rotante a LED 884 è disponibile anche una variante con lenti speciali Fresnel, utilizzabili nei fari. Esse garantiscono più luminosità e un segnale luminoso più efficiente anche a grandi distanze e in condizioni di scarsa visibilità.

0 Condivisioni