Gestire le forniture di produzione per Airbus

Con un’ulteriore espansione della sua attività aerospaziale internazionale, CEVA Logistics si è aggiudicata un contratto per gestire le forniture di produzione per Airbus presso il sito di assemblaggio del produttore di aerei ad Amburgo, in Germania.

Nello specifico, CEVA Logistics sarà responsabile della fornitura di produzione per l’assemblaggio strutturale della famiglia A320 e dell’equipaggiamento delle sezioni di fusoliera, nonché della produzione e dell’equipaggiamento delle sezioni A330 e A350 ad Amburgo e gestirà un magazzino di oltre 50.000 m2.

Utilizzati i principi di Lean

Nell’ambito del nuovo contratto, CEVA avvierà e implementerà miglioramenti e progetti logistici, utilizzando i principi Lean per aumentare ulteriormente l’efficienza all’interno delle strutture. Ha commentato il CEO di CEVA, Mathieu Friedberg: “Le capacità e l’impegno di CEVA nella logistica aerospaziale sono stati ancora una volta riconosciuti da Airbus con l’assegnazione di questo nuovo contratto. Le nostre due aziende hanno già lavorato insieme con successo su altri progetti, più recentemente ad Amburgo sul contratto per pezzi di ricambio e componenti. La profondità della conoscenza specialistica di CEVA in questo settore, combinata con le sue innovative soluzioni operative e di consegna, sono state la chiave per assicurarsi questo nuovo business”.

0 Condivisioni