Investire un 1 miliardo di dollari sull’ambiente

3M investirà circa 1 miliardo di dollari nei prossimi 20 anni per accelerare il raggiungimento di nuovi obiettivi in campo ambientale: dall’azzeramento delle emissioni di gas serra entro il 2050, alla riduzione dei consumi idrici del 25% nei propri impianti, alla restituzione all’ambiente di acqua di qualità superiore dopo averla impiegata per le attività produttive.

Gli sforzi continui di 3M in materia di sostenibilità e gestione ambientale risalgono a decenni fa, e comprendono l’avvio del programma 3P (Pollution Prevention Pays) che ha permesso di evitare oltre due milioni di tonnellate di inquinamento.

Un attento impatto ambientale

I prodotti 3M hanno un attento impatto ambientale in tutto il mondo. Alcuni esempi sono rappresentati da una produzione più efficiente dei semiconduttori e dell’elettronica così come dall’impiego di materiali riciclati e a base vegetale. Ha commentato Mike Roman, Presidente e CEO di 3M Corporation: “Insieme alla crescita, siamo determinati ad assumere un ruolo guida nella tutela dell’ambiente, nell’equità, nella giustizia sociale e nella governance aziendale. Stiamo adottando misure per poter ridurre le emissioni di gas serra e i consumi idrici, e per migliorare la qualità dell’acqua. I nostri investimenti ci permetteranno di essere più efficaci ed efficienti e di trainare la crescita. Ancora una volta 3M applica la scienza per migliorare la vita e per contribuire a migliorare il mondo attraverso un’aria più pulita, una migliore qualità dell’acqua e meno rifiuti”.

0 Condivisioni