Un progetto “chiavi in mano” nel settore aeronautico

TAV VACUUM FURNACES ha recentemente realizzato e installato due forni orizzontali da trattamento termico e brasatura in vuoto per una delle aziende leader a livello mondiale nel settore dei produttori di componenti strutturali per aeromobili, specializzata nella produzione di cuscinetti sferici e componenti lavorati.

Grazie alla qualità e alle alte prestazioni che caratterizzano gli impianti TAV, è stato realizzato un progetto “chiavi in mano” per due forni modello TAV H6, che offrono una soluzione tecnologicamente avanzata per la lavorazione di componenti di alta precisione. Tra le caratteristiche principali dei due impianti segnaliamo la larghezza pari a 600 mm, l’altezza di 600 mm e la profondità pari a 900 mm. Il volume utile è di 324 dm3. La carica lorda massima è di 600 kg. Vuoto operativo <1.E-4 mbar, vuoto ultimo <1.E-5 mbar. La temperatura massima d’esercizio è 1.200 °C.

Soddisfare i più stringenti requisiti aeronautici

Per un completo monitoraggio e controllo, i forni sono dotati di un sistema di controllo SCADA che soddisfa i più stringenti requisiti aeronautici richiesti dalla normativa AMS 2750 F. Il modello H6 di TAV è particolarmente apprezzato per l’elevata facilità di utilizzo e per la flessibilità di gestione di differenti volumi di produzione. La realizzazione di questo importante progetto conferma l’apprezzamento del mercato per il costante studio, l’applicazione delle tecnologie più innovative e l’attenzione alle esigenze del cliente da parte di TAV.

0 Condivisioni