Il workshop online “Fresatura intelligente” replica

Sull’onda del successo riscosso lo scorso 5 novembre, il prossimo 28 gennaio replica il workshop online “Fresatura intelligente – l’ottimizzazione dei processi di fresatura attraverso l’utilizzo delle tecnologie trocoidale e barrel-cut”, organizzato da Heidenhain Italiana, Fraisa, Grob e Open Mind.

Il successo del primo appuntamento, tenutosi a fine novembre, ha di fatto dimostrato la validità della proposta e proprio per questo motivo la formula dell’evento rimane invariata. Anche nell’incontro di gennaio, infatti, gli esperti di ciascuna azienda si alterneranno negli interventi e spiegheranno perché “teamwork” sia la parola d’ordine per raggiungere l’eccellenza in termini di precisione e qualità superficiale in fresatura.

Un cliente comune nel settore motorsport

Le quattro aziende hanno unito le loro competenze e le hanno messe a disposizione di un comune cliente che opera nel settore del motorsport. Si è partiti da un blocco grezzo di Ergal 7075 (del peso di 20 kg) che è stato sgrossato con gli utensili Fraisa della serie AX-FPS per fresatura trocoidale. La macchina Grob 5 assi, modello G350, rigida e allo stesso tempo dinamica, lavora il pezzo facendosi guidare con maestria dal controllo numerico TNC 640 Heidenhain che interpreta un efficiente percorso utensili generato da Open Mind, eseguito in 5 assi continui. Al termine degli interventi, gli esperti saranno a disposizione per la consueta sessione Q&A e anche per incontri personalizzati a richiesta dei partecipanti. Il workshop si rivolge principalmente agli operatori sulle macchine, ai responsabili di produzione e ai progettisti ma è di sicuro interesse anche per chi desidera conoscere lo stato dell’arte delle soluzioni per l’officina.

0 Condivisioni