Fresa fora-filetta circolare dal pieno fino a 66 Hrc

Ubiemme Gühring Italia presenta MTMH3-Z, la nuova fresa fora-filetta circolare per acciai ad alta resistenza e temprati.

In grado di lavorare materiale dal pieno fino a 66 HRc e con una profondità di 2,5xD, la fresa fora-filetta realizza in maniera ottimale sia il preforo sia la filettatura in un’unica operazione. La fresa fora-filetta MTMH3-Z garantisce inoltre massima sicurezza di processo e filettature calibrate.

Lavorare quasi tutti gli acciai

La speciale geometria frontale con rettifica concava che identifica la fresa MTMH3-Z assicura una fresatura affidabile per la realizzazione di prefori e filettature in quasi tutti gli acciai. Grazie alla geometria sinistra taglio destro, l’utensile si stabilizza durante la fresatura di filetti in funzionamento sincrono: sono così garantite filettature ottimali entro i limiti di tolleranza fino a 66 HRc. La MTMH3-Z è realizzata in uno speciale metallo duro a grana fine caratterizzato da un’elevata durezza e particolarmente adatto per la lavorazione di materiali duri. Due scanalature per la lubrificazione sul codolo assicurano un raffreddamento ottimale. Grazie al rivestimento in TiSiN termostabile è possibile effettuare lavorazioni a secco e umido.

0 Condivisioni