Lubrorefrigeranti depurati… dai costi

Vomat, azienda tedesca specializzata nella filtrazione di lubrorefrigeranti, fornisce una tecnologia ad alte prestazioni (dagli impianti singoli ai sistemi industriali su larga scala centralizzati) modulabile e strutturabile in base alle necessità del cliente.

La microfiltrazione dei lubrorefrigeranti è di fatto un importante fattore di creazione di valore aggiunto nell’affilatura degli utensili oltre che rappresentare un fattore decisivo per la riduzione dei costi di produzione.

Anche filtri sottovuoto a nastro

Tra le soluzioni proposte da Vomat segnaliamo gli impianti singoli FA con portate da 70 a 960 l/minuto e i sistemi di filtrazione centralizzati specifici in base alle esigenze. I filtri utilizzati sono di tipo prestrato ad alte prestazioni, con lunghi intervalli tra gli interventi di manutenzione, con i quali è possibile ottenere un grado di separazione dell’olio sporco da quello pulito del 100%.

Oltre agli impianti di microfiltrazione FA, per la filtrazione di lubrorefrigeranti a base d’acqua, emulsioni e oli di rettifica, Vomat propone inoltre filtri sottovuoto a nastro con i quali è possibile trattenere leghe ferrose e non, metalli duri, particelle abrase, leganti, ecc. dai lubrorefrigeranti di ultima generazione senza dover ricorrere a un sistema di preseparazione.

Post correlato: https://www.publiteconline.it/newsmec/2020/11/11/microfiltrazione-per-la-rettifica-degli-utensili/

0 Condivisioni