Webinar su CNC e robotica integrati in macchina

Ultimo appuntamento dell’anno con i Webinar italiani di B&R. Il prossimo 3 dicembre sarà, infatti, in programma l’ultimo appuntamento con gli Automation Talks di B&R dal titolo “CNC e robotica integrati in macchina – una soluzione deterministica e poliglotta!”.

Durante il webinar – dedicato ai progettisti – verrà mostrato come ottenere la sincronia desiderata grazie alle informazioni di processo condivise con il kernel CNC/robotico. Si vedrà anche come la logica di controllo di azionamenti, HMI, visione, sicurezza, ecc., coesista sulla stessa CPU con quella dei CNC e dei robot, consentendo di realizzare una integrazione nativa delle funzionalità CNC/robot con funzionalità coupling master/slave.

I Webinar toneranno anche nel 2021

In questo ultimo evento digitale dell’anno si capirà poi come sfruttare l’architettura di controllo integrata per orchestrare CNC e robot, così come qualunque altro elemento in linea. Sarà inoltre illustrato come configurare un sistema CNC o un robot interamente via software e sfruttare da subito la simulazione per ottimizzare tempi e costi di progettazione. Verrà infine spiegato come generare una traiettoria in sincrono nativo con le altre parti in movimento sulle macchine e in maniera deterministica. Gli Automation Talks torneranno nel 2021 con una nuova programmazione.

0 Condivisioni