Microfiltrazione per la rettifica degli utensili

Vomat presenta KFA 1500, un sistema di microfiltrazione particolarmente potente e quasi esente da manutenzione per la rettifica di materiali HM e HSS con una portata di filtrazione di 1.500 l/min. Grazie al suo utilizzo, nel processo di rettifica degli utensili il refrigerante rimane pulito a lungo anche in presenza di grandi lotti di utensili.

Gli impianti di microfiltrazione Vomat sono disponibili in diverse dimensioni, con una portata che va dai 70 ai 960 litri, arrivando sino a 1.200 litri al minuto degli impianti di filtrazione centralizzati di grandi dimensioni.

Grande flessibilità

I grandi impianti di filtrazione Vomat rappresentano dunque la soluzione più indicata nei casi in cui è necessario un aumento della potenza filtrante, ad esempio quando si utilizzano in modo centralizzato molte rettificatrici. Ha commentato Steffen Strobel, responsabile tecnico-commerciale di Vomat: “In questo modo i costruttori di utensili e le aziende specializzate in rettifiche possono ordinare anche filtri Vomat con una portata di 1.200 litri al minuto aumentabile in passi di 1.200 litri. La grande molteplicità dell’offerta di moduli ed accessori opzionali consente una grande flessibilità. Il nostro impianto compatto KFA 1500 è un esempio di come è possibile ottenere una microfiltrazione efficiente quando si devono rettificare grandi lotti di utensili”.

0 Condivisioni