Un team da Formula 1 per il Renault Racing Team

Tre circuiti italiani del Gran Premio mettono in scena la dedizione, la professionalità e precisione di Linde dietro le quinte della Formula 1. Un mondo senza il quale verrebbe meno la forza, la potenza e l’adrenalina che tanto affascina in pista.

Il team Linde è all’opera per consentire la movimentazione delle preziose auto da gara e di tutte le attrezzature tecnologiche e non, necessarie agli allestimenti. A Linde è affidato il compito di occuparsi delle operazioni di carico e scarico dei truck e il disallestimento dei paddock per il Renault Racing Team, con tempistiche ridotte e una grande responsabilità. Il ritmo di lavoro e la precisione richiesta per eseguirlo non lasciano spazio a errori di alcun tipo. Le tempistiche serrate impediscono battute d’arresto. Dopo il circuito di Monza il team di Renault è già in partenza per la tappa del Mugello, distanziata dalla prima solo di qualche giorno.

Una flotta di 60 carrelli elevatori frontali diesel

Allestire senza criticità e fare il tempo migliore sono gli imperativi di ogni team, focalizzato sugli obiettivi della competizione. Una gara per la quale Linde fa scendere in pista una flotta di 60 carrelli elevatori frontali diesel con cisterna carburante e piattaforma elevabile.

Traslatori, posizionatori, fari speciali per il lavoro in notturna e forche speciali in lunghezza e larghezza sono gli strumenti fra le mani di un Service che ha zero margine di errore. Il coordinamento fra fornitori esterni e anche tra le diverse filiali Linde che seguono il GP è impeccabile. Il segreto è avere una flotta molto ampia e soprattutto un network Sale&Service capillare su tutto il territorio nazionale che consente di rispondere alle esigenze di Renault in modo rapido e all’altezza delle aspettative.

0 Condivisioni