Un nuovo Laboratorio di Prove

Da metà agosto è operativo a Volpiano, a pochi chilometri da Torino, il nuovo e tecnologico Laboratorio di Testing del Gruppo TÜV Italia, che ospita oggi, in un unico polo, il Laboratori TÜV Italia e quelli Bytest.

Le attività di prova su prodotti, materiali e componenti caratterizzano da sempre il Gruppo TÜV SÜD che, fondato nel 1866, è oggi uno degli enti di certificazione, ispezione, test e formazione più noti al mondo e di riferimento tecnico a livello internazionale.

Uno dei laboratori indipendenti più grandi d’Europa

La decisione di sviluppare questo progetto è frutto di un’approfondita valutazione del trend del TICC market (Testing, Inspecton, Certification e Consulting) all’interno del quale il Gruppo TÜV Italia si colloca. Il progetto, iniziato nell’estate del 2019 e terminato a tempo record nonostante il rallentamento dovuto al lockdown, ha visto un intervento radicale su una struttura già esistente, trasformandola in quello che è oggi: uno dei laboratori di prova indipendenti più grandi d’Europa, di riferimento per aziende di tutti i settori industriali, anche di quelli più sofisticati e all’avanguardia.

0 Condivisioni