Nominato un nuovo Amministratore Delegato

David Bevilacqua ha assunto l’incarico di Amministratore Delegato di Ammagamma, azienda italiana di data science e intelligenza artificiale.

Il nuovo ruolo all’interno di Ammagamma (Bevilacqua è Direttore Generale della società da febbraio 2020) arriva pochi giorni dopo la presentazione del nuovo brand conferma la rapida evoluzione dell’innovativa società modenese.

“Il 2020 è stato un anno caratterizzato da importanti cambiamenti in cui Ammagamma ha saputo dar prova di grande solidità: abbiamo consolidato la nostra crescita, continuando ad attrarre professionisti e a portare innovazione ai nostri client, grazie al lavoro di un team eccezionale”, ha commentato Fabio Ferrari, Fondatore di Ammagamma. “Nel corso di questo anno, la visione, l’esperienza e il modello di management di David si sono dimostrati un grandissimo valore aggiunto per noi e il suo nuovo incarico è la naturale evoluzione di un percorso che ci porterà verso il raggiungimento di nuovi e importanti traguardi”.

Un curriculum di tutto rispetto

Il curriculum professionale di Bevilacqua è caratterizzato da importanti esperienze in posizioni di management in aziende nazionali e multinazionali. Nel 2016 ha fondato Yoroi, azienda italiana di cybersecurity, di cui è stato Chairman e CEO per 3 anni. La sua carriera manageriale è iniziata nel 1996 in Cisco, realtà in cui ha trascorso 20 anni ricoprendo incarichi di crescente importanza e successo, tra cui quello di Amministratore Delegato della filiale italiana, responsabile della regione Sud Europa e Vice President Europe. Attualmente è membro del consiglio direttivo di Make a Wish Italia e membro del board e Vice Presidente di Stanford Club Alumni Italia, e in passato ha preso parte a Consigli di Amministrazione di importanti enti e istituzioni italiani. A novembre 2011 ha ricevuto il “Premio Eccellenza”, da Manager Italia, CFMT e Confcommercio e a febbraio 2015 News Week lo ha selezionato tra i “Leaders of Italian Innovation Renaissance”.

0 Condivisioni