A sostegno della digitalizzazione del settore manifatturiero

SAP Italia conferma e rafforza il proprio impegno a supporto dell’iniziativa MADE, Competence Center per l’Industria 4.0, per favorire una maggiore digitalizzazione del settore manifatturiero italiano, in collaborazione con gli oltre 40 partner sostenitori del progetto. L’iniziativa è promossa dal Politecnico di Milano.

Nato nel gennaio 2019, MADE è un centro di competenza che si rivolge al settore manifatturiero e offre alle imprese i servizi necessari per affrontare la digitalizzazione 4.0 dei processi produttivi. Lo speciale percorso di crescita verso la trasformazione digitale messo a punto da MADE, tramite un ampio demo-center di oltre 2.000 m2, spazi per co-working e riunioni, e aule per la formazione, punta a informare e mostrare le tecnologie per l’Industria 4.0 per arrivare a trasferire e implementare progetti concreti con soluzioni tecnologiche innovative.

Condivisione e innovazione

In questo contesto di condivisione e innovazione, il contributo di SAP si focalizzerà sullo sviluppo di temi specifici per il manufacturing, con un’enfasi particolare sullo smart production asset management per larealizzazione di scenari di condivisione delle informazioni degli asset (3D virtual extended) e delle informazioni raccolte attraverso sensori di campo in un unico repository; applicazioni di soluzioni real time di predictive analytics, physical data insight, data anlytics ed artificial intelligence.

SAP metterà poi a disposizione conoscenze e strumenti in ambito digital manufacturing e predictive quality per la creazione di soluzioni di raccolta dati in tempo reale da sistemi di produzione e sensoristica avanzata (video camere, termografie, radiografie, scanner laser, frequenze, ecc.) completate da funzionalità di predictive analytics, intelligenza artificiale e machine learning.

0 Condivisioni