Ampliata la famiglia di sistemi modulari

Con i nuovi sistemi modulari, Hainbuch assicura massima flessibilità per la lavorazione di una vasta gamma di pezzi e piccoli lotti. Si tratta di un modulo a 2 griffe che rappresenta una valida alternativa all’utilizzo di una grande morsa autocentrante.

Con questi sistemi modulari è possibile bloccare ogni tipo di pezzo, qualunque sia la forma o la dimensione: rotonda cubica piccola o grande. Disponibili varie attrezzature di bloccaggio intercambiabili che possono essere sostituite molto rapidamente.

Massima flessibilità

I pezzi tondi vengono serrati esternamente con le classiche pinze. Ma quando queste raggiungono i loro limiti, a causa di un diametro più grande del pezzo che deve essere bloccato, viene utilizzato il modulo a 3 griffe. E per le parti cubiche il modulo a 2 griffe può essere utilizzato per il bloccaggio autocentrante nei centri di lavoro e nelle fresatrici. In soli due minuti, è possibile passare dal bloccaggio esterno al bloccaggio autocentrante. Il modulo a 2 griffe può lavorare in sicurezza con velocità fino a 1.500 giri/min. Grazie al suo design piccolo e leggero, il nuovo sistema proposto da Hainbuch rappresenta una valida alternativa a un dispositivo autocentrante grande e pesante. L’unità base in cui è inserito il modulo a griffe è un mandrino o morsa Hainbuch. I moduli possono essere sostituiti senza cambiare il dispositivo di bloccaggio e, grazie all’interfaccia integrata di cambio rapido Centrex, non è necessario alcun allineamento.

0 Condivisioni