Armadi compatti adatti anche per l’outdoor

Rittal ha completato la gamma di armadi compatti AX con una versione di nuova concezione, in poliestere (GRP). L’armadio AX Plastic è in grado di proteggere i componenti elettrici anche in ambienti molto difficili, come ad esempio le applicazioni outdoor.

Le nuove funzioni di montaggio rendono possibile un allestimento rapido e offrono una maggiore possibilità di installazione utilizzando una soluzione tecnica innovativa.

Più resistenti e sicuri

I nuovi armadi compatti AX Plastic sono realizzati con una plastica rinforzata con fibre di vetro (poliestere GRP) e hanno una resistenza ai raggi UV sette volte superiore alla serie precedente, motivo per cui hanno un rating UL F1 (UL 746C).

Grazie al doppio isolamento in classe II fino a 1000 V CA viene garantita una maggiore protezione. Il doppio isolamento e il grado di protezione fino a IP66 o NEMA 4X restano intatti anche se la cassetta è cablata. Grazie al design intelligente dell’armadio, l’installazione interna non crea problemi e non influisce sull’area della custodia incapsulata. L’armadio compatto AX Plastic è approvato UL 508A e con classe di resistenza al fuoco UL94 V-0.

0 Condivisioni