Efficienza energetica e innovazione

Tutti gli UPS della linea RamBatt proposti da DKC Europe sono caratterizzati da un sistema di comunicazione all’avanguardia con software di shutdown e monitoraggio da remoto, in modo da garantire il totale controllo digitale dello stato di funzionamento del sistema e una gestione pratica e intuitiva delle impostazioni. Quattro le gamme di UPS RamBatt disponibili, in grado di soddisfare le più diverse esigenze.

Garantire continuità elettrica in caso di disturbi dell’alimentazione e cadute di tensione è una necessità sentita in molti campi di applicazione. I gruppi statici di continuità sono una soluzione pratica ed efficace per neutralizzare le perturbazioni presenti nella rete elettrica. Con la linea RamBatt, il gruppo DKC (il cui core business è la realizzazione di sistemi portacavi e soluzioni per la protezione, trasporto, distribuzione di energia per infrastrutture civili e industriali) propone oltre 50 varianti di gruppi statici di continuità UPS, comprendendo soluzioni tower, rack, modulari, soccorritori CEI 0-16 e per illuminazione, convertitori statici tensione frequenza e software di supervisione e telecontrollo.
Con le quattro gamme INFO, SMALL, SOLO e TRIO, i team di Ricerca e Sviluppo di DKC hanno introdotto migliorie strutturali per ottimizzare il funzionamento dei propri UPS, ridurre l’impatto ambientale, rafforzando la ricerca di soluzioni che implementino il rendimento energetico e apportino un risparmio globale dei consumi agli impianti.

Protezione e affidabilità

Tutti gli UPS della linea RamBatt di DKC sono caratterizzati da un sistema di comunicazione all’avanguardia con software di shutdown e monitoraggio da remoto, in modo da garantire all’utente finale il totale controllo digitale dello stato di funzionamento del sistema e una gestione pratica e intuitiva delle impostazioni. Quattro sono le gamme di UPS della linea RamBatt, ovvero: INFO, SMALL, SOLO e TRIO.
La serie INFO è disponibile nelle versioni Tower nei modelli 600-800-1200-1500-2000 VA, nella versione PDU nel modello 600 VA e nella versione INFO R PRO nei modelli 1000-2000-3000. Tutti i sistemi sono dotati di tecnologia Line-Interactive e in assenza di rete il carico sono alimentati da inverter con onda ottimizzata per carico informatico, in modo da assicurare un’autonomia sufficiente per la chiusura dei sistemi informatici. Le dimensioni compatte, una maggiore autonomia con alto MTBF, un rendimento fino a 98% completano il quadro descrittivo.
Gli UPS della serie SMALL sono disponibili nelle versioni Tower nei modelli 1.000 – 2.000 – 3.000 VA e nella versione Rack (SMALL R) nei modelli 1.000 – 2.000 – 3.000 VA. Entrambe sono caratterizzate da una tecnologia On-Line Doppia conversione per garantire protezione e affidabilità in applicazioni critiche come per le sale server, gli impianti TLC e la trasmissione dati.
I sistemi sono completi di un Display LCD ad alto contrasto e orientabile che permette una panoramica di tutte le grandezze elettriche principali. Per soddisfare le più svariate esigenze, possono operare in diverse modalità tra cui: On-Line (carico sempre alimentato da inverter), Eco-Mode (carico alimentato da resta da rete stabilizzato e commutazione in caso di blackout), Bypass (UPS spento predisposto in funzionamento da Bypass con batteria in carica).

Autonomia e tempi di ricarica brevi

La serie UPS SOLO è disponibile in versione MD (Tower/in Armadio Rack – conversione) o MMB (Lunghe autonomie su ruote) ed è indicata per l’alimentazione di carichi monofase in PLC Industriali, dispositivi elettromedicali e dispositivi di emergenza. Elemento distintivo è la gestione accurata delle batterie, in funzione della temperatura e con controllo automatico continuativo, che permette di utilizzare gli UPS nella funzione soccorritore con lunghe autonomie e tempi di ricarica brevi; i modelli SOLO possono essere utilizzati, in conformità alla normativa EN50171, per alimentare sistemi di illuminazione di emergenza in modalità SA o SE, con o senza trasformatore d’isolamento.
In ultimo, non certo per importanza, segnaliamo gli UPS TRIO. Si tratta di una gamma di UPS trifase disponibile in tre modelli compatti (con una potenza rispettivamente di 30, 40 e 50 kW), progettata impiegando tecnologie di ultima generazione per garantire un rendimento pari al 97%. Disponibile nella versione TM (Uscita Monofase), TT (Uscita Trifase) e XT, gli UPS TRIO assicurano un controllo totalmente digitale tramite DSP ad alte prestazioni, abbinato alle più avanzate soluzioni ingegneristiche, che ne permettono una facile installazione e manutenzione. Il sistema di comunicazione all’avanguardia, composto dal display touch screen e dal software di monitoraggio da remoto Generex, offre all’utilizzatore una gestione del sistema veloce e intuitiva e il controllo digitale sullo stato di funzionamento, allarmi, history, impostazioni e settaggi.

Post correlato: https://publiteconline.it/newsmec/2020/09/01/un-2019-chiuso-in-bellezza/

0 Condivisioni