Sempre in prima linea

In tutte le fasi dell’evoluzione industriale, MEWA è sempre stata in prima linea. Il fornitore di servizi tessili ha aiutato le aziende con un servizio molto efficiente: fornisce i panni, li ritira per lavarli e li riconsegna puliti. Così facendo MEWA ha anche favorito l’accelerazione del settore da Industria 2.0 a Industria 4.0.

La sfida di aumentare la produttività senza per questo sacrificare la qualità è stata affrontata da MEWA con una formula di successo ancora oggi valida: in MEWA il binomio uomo- macchina forma una squadra vincente.

Lavaggio e asciugatura in un’ottica green

Nel corso dei decenni, MEWA ha continuato a ottimizzare la produzione, il lavaggio e la cura dei panni. Il panno per la pulizia di utensili, macchine e pavimenti viene realizzato con una tessitura speciale all’interno dello stabilimento MEWA. Sono state sviluppate internamente anche le linee di lavaggio e di asciugatura, il sistema di lavaggio ecologico, il sistema di controllo della qualità a più stadi e il contenitore di sicurezza MEWA SaCon, che svolge un ruolo chiave nell’intero sistema. Il contenitore SaCon viene infatti utilizzato negli stabilimenti dei clienti per lo stoccaggio sicuro e pratico dei panni usati, ma serve anche per trasportare in sicurezza sia i panni usati che quelli appena lavati.

Il lavaggio dei panni di pulizia a 90 °C dura 15 minuti. MEWA prolunga volutamente di 5 minuti il tempo raccomandato dagli istituti scientifici per la disinfezione, per uccidere completamente tutti i germi e garantire l’igiene dei panni.

0 Condivisioni