Librerie dedicate alle macchine che producono mascherine

Mitsubishi Electric ha sviluppato iQ MONOZUKURI FACEMASK, una serie di librerie Motion Control dedicate alle macchine per la produzione di mascherine di protezione. Il loro utilizzo permette ai costruttori di macchine di entrare in produzione nel più breve tempo possibile e rispondere tempestivamente al forte incremento della richiesta attuale.

Mitsubishi Electric ha deciso di rendere disponibile gratuitamente la serie di librerie Motion Control iQ MONOZUKURI FACEMASK, mettendo così a disposizione il proprio know-how per garantire agli utenti una soluzione semplice e affidabile per lo sviluppo di queste applicazioni.

Un pacchetto completo

Le librerie sono composte da PLC Function Block ampiamente testati, che svolgono determinati compiti come la gestione del coltello di taglio, il controllo degli svolgitori, la funzione di servodiametro, il taglio al volo, il controllo tensione sensorless, … All’utente basterà parametrizzare le funzioni della macchina, senza lo sviluppo completo del software di gestione che comporterebbe un grande investimento di tempo.

Il pacchetto si completa con apposite pagine per pannelli GOT di Mitsubishi Electric sviluppate per la gestione delle macchine di produzione delle mascherine, permettendo l’accesso a tutta la parametrizzazione e gestione del sistema.

iQ MONOZUKURI FACEMASK è disponibile per la piattaforma di automazione compatta iQ-F e per la piattaforma modulare iQ-R equipaggiate con i Simple Motion Module, garantendo in questo modo scalabilità ai sistemi. Gli assi dalla famiglia servo MR-JE oppure MR-J4 possono essere controllati in rete SSCNET III/H, Motion Bus in fibra ottica che garantisce alte prestazioni e totale immunità ai disturbi elettrici. Ė inoltre possibile il controllo tramite l’Industrial Ethernet Network CC-Link IE Field da 1Gigabit con servo MR-J4.

0 Condivisioni