Decretati i vincitori

Decretati nel corso di una diretta streaming i sei vincitori (primo, secondo e terzo posto) delle categorie Junior e Senior delle “Olimpiadi dell’Automazione”, concorso indetto ogni anno da Siemens SCE (Siemens Automation Cooperates with Education) e riconosciuto dal MIUR nel Programma nazionale di valorizzazione delle eccellenze.

Il primo posto nella categoria Junior se lo è aggiudicato l’IIS P. Andriano di Castelnuovo Don Bosco (Asti) con il progetto “Gestione remota di un impianto tramite web”, il secondo posto è andato all’IIS P.A. FIOCCHI di Lecco con il progetto “PA.CO. Palletising & Controlling”, mentre il terzo classificato è stato l’IIS ALTAMURA-DA VINCI di Foggia con ECOEASYPAINT.

Un podio anche per la categoria Senior

Nella classifica Categoria Senior a conquistare il podio è stato l’IIS Galilei-Artiglio di Viareggio con il Progetto “Elettra”.

Il secondo e il terzo classificato della categoria sono stati, rispettivamente, l’IIS Da Vinci – De Giorgio di Lanciano con il progetto “GAIA Green house Autonomous Interactive Application” e l’IIS Corni di Modena con “Ghirlandina … Just in time”.

La giuria di Siemens ha premiato anche le scuole che si sono distinte per le abilità di comunicazione: l’IIS Da Vinci – De Giorgio e l’ITS Meccatronico di Lanciano hanno vinto con la narrazione proposta per “G.A.I.A. – Green house Autonomous Interactive Application” che partendo dalla descrizione contesto, introduce protagonisti e contenuto tecnologico e, infine, approfondisce funzionalità attraverso interventi da remoto.

0 Condivisioni