A giugno, 250 innovatori “in erba” si sfidano per la finale

Il prossimo 5 giugno, 250 ragazzi organizzati in 19 gruppi di lavoro si sfideranno per la finale dell’edizione 2020 delle “Olimpiadi dell’Automazione” di Siemens.

Il bando di concorso è rivolto a docenti e studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado (ITISI, IPSIA, Licei) e CFP di tutto il territorio nazionale e degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) di tutta Italia.

Nel corso dell’evento, che si terrà in modalità interamente digitale, saranno premiati 6 progetti appartenenti alle categorie Senior e Junior.

6 progetti premiati da una giuria demoscopica

Il premio speciale 2020 prevede una votazione da una giuria demoscopica. I giovani studenti che arrivano da tutta Italia si sfideranno con progetti che spaziano dall’automazione di processi industriali alla digitalizzazione applicata alla sostenibilità ambientale, sociale e urbana.

L’undicesima edizione del Premio Nazionale “Olimpiadi dell’Automazione” di Siemens è istituita in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Il concorso ha come principale obiettivo quello di offrire la possibilità al mondo della Scuola tecnica e professionale di misurarsi con quello dell’Automazione e dell’Industria 4.0.

0 Condivisioni