Una guida al cambiamento a sostegno dell’ambiente

Dormer Pramet intende attuare un cambiamento nel settore della lavorazione dei metalli, facendo della sostenibilità una parte integrante della sua attività. Al centro di questa strategia l’uso di nuove tecnologie e metodi di lavoro che aggiungono valore per dipendenti, clienti e fornitori, riuniti nell’ambito di un programma chiamato “Make the Shift” (Guida al cambiamento).

Ciò comprende una vasta gamma di iniziative e obiettivi raggruppati in quattro categorie chiave: Circolarità, Clima, Persone e Fair Play. Ė in atto una serie di azioni che mirano a raggiungerli entro il 2030. Ciò include l’aumento del riciclaggio dei prodotti e materiali di imballaggio, la riduzione dei rifiuti, la riduzione dell’impatto di CO2, il dimezzamento del numero di infortuni, lo sviluppo di una forza lavoro diversa e inclusiva e l’impegno in progetti che coinvolgono tutta la comunità.

Un esempio di risultati tangibili già raggiunti da questa iniziativa proviene dalla produzione e dalla Ricerca e Sviluppo di Dormer Pramet. Grazie ad una collaborazione internazionale, un team di progettisti ha sviluppato tecnologie innovative che hanno consentito una significativa riduzione del consumo di energia e, allo stesso tempo, un miglioramento della qualità del prodotto.

0 Condivisioni