E-learning per le aziende

La Digital Industry Academy di Siemens permette alle aziende di acquisire nuovi strumenti e di consolidare le conoscenze nel settore dell’industria digitale, grazie al format SIE-Learning 4.0 che unisce alta formazione tecnica e professionale con le modalità a distanza offerte dalla tecnologia.

In questa fase di emergenza Covid-19, Siemens ha creato delle sessioni dedicate di SIE-learning 4.0, in termini di contenuti e modalità, per andare incontro alle aziende che hanno deciso di investire sulla formazione dei propri collaboratori su temi dedicati all’automazione industriale.

Fino al 26 aprile sarà possibile richiedere un voucher che consente di acquistare una sessione e di usufruirne di altre tre gratuitamente.

I corsi sono rivolti ai Costruttori di macchine (OEM), ai System Integrator e agli End User. Anche i distributori di materiale elettrico sono potenziali fruitori grazie a corsi su componenti di automazione, adatti a piccoli installatori e quadristi.

Il SIE-learning 4.0 (neologismo che unisce la parola Siemens con e-learning) è un nuovo format di training tramite accesso remoto che eroga contenuti via web ma con un alto livello di interattività. Chi partecipa al corso può quindi non solo interagire con il trainer, ma ora anche operare direttamente su dispositivi di automazione connessi in Cloud, così da potersi esercitare su quanto appreso con la supervisione del docente, come se fosse in aula a contatto diretto con le apparecchiature.

Un sistema di telecamere installate in sala server, dove sono operative le attrezzature didattiche, completa l’esperienza del partecipante che vede e ascolta in tempo reale il risultato pratico della programmazione da lui operata.

8 Condivisioni