Uno scanner 3D per la formazione

Creaform ha aggiunto lo scanner 3D ACADEMIA 50 alla propria suite di soluzioni formative ACADEMIA. Questo scanner 3D portatile professionale è una soluzione indicata per gli insegnanti che vogliono mostrare agli studenti i vantaggi della scansione 3D manuale e del suo uso in applicazioni pratiche, come ad esempio il reverse engineering, la progettazione industriale e il controllo qualità.

ACADEMIA 50 è facile da configurare e utilizzare per insegnanti e studenti di tutti i livelli. Utilizza una tecnologia a luce bianca strutturata per scansionare oggetti di qualsiasi materiale, superficie o colore. Le sue specifiche tecniche mettono in evidenza le sue prestazioni, con un’accuratezza che arriva fino a 0,250 mm e una risoluzione di misurazione fino a 0,250 mm.

Gli scanner 3D ACADEMIA fanno parte di una soluzione formativa chiavi in mano che comprende: 50 postazioni gratuite di software scan-to-CAD e ispezione per mostrare agli studenti come affrontare qualsiasi flusso di lavoro ingegneristico convenzionale o innovativo, il piano di assistenza ACADEMIA di cinque anni, e la documentazione per la formazione autodidatta. Creaform offre agli insegnanti il kit gratuito di esempi ACADEMIA, che permette ai docenti di accedere a materiale didattico per migliorare i propri programmi formativi.

0 Condivisioni