Un concorso che premia l’attività di ricerca

Per la sesta volta, Studer (azienda del gruppo United Grinding) assegna il premio alla ricerca “Fritz Studer Award”.

La partecipazione a questo concorso delle idee offre ai giovani ricercatori l’opportunità di presentare le proprie soluzioni creative. L’obiettivo del premio è promuovere e rafforzare lo sviluppo innovativo nell’industria meccanica.

Il premio alla ricerca si rivolge ai laureati e diplomati di università, scuole e istituti superiori europei a indirizzo tecnico. È invitato a partecipare chiunque abbia trattato temi scientifici o di ricerca applicata nella propria tesi di diploma, laurea o dottorato. Inoltre, il candidato deve essere in grado di presentare fondati risultati, anche parziali, della propria ricerca. Due sono gli aspetti principali presi in considerazione in fase di valutazione. Da un lato l’attuabilità delle conoscenze nel settore nell’industria meccanica e dall’altro la novità del concetto. Valutati anche il contenuto scientifico, la forma e la correttezza di quanto esposto.

A valutare i lavori e a nominare i vincitori del Fritz Studer Award 2020 una giuria qualificata composta da: Prof. Ing. Konrad Wegener, direttore dell’Istituto per le macchine utensili e la produzione dell’ETH Zurigo; Ing. Hans-Werner Hoffmeister, direttore Tecnologie di produzione presso l’Istituto per le macchine utensili e le tecnologie di produzione della TU Braunschweig; Ing. Frank Fiebelkorn, direttore Ricerca e tecnologia della Fritz Studer AG.

Ai vincitori andrà un premio in denaro di 10.000 CHF, il Fritz Studer Award e un attestato. L’assegnazione avrà luogo a metà febbraio 2021.

5 Condivisioni