Un aumento di capitale di 7 milioni di Euro

DKC annuncia l’acquisizione di una partecipazione di controllo della società RGM.

DKC è un gruppo italiano specializzato nella progettazione e realizzazione di prodotti, componenti e sistemi destinati a professionisti e installatori specializzati di impianti elettrici e dell’automazione industriale, operante su mercato nazionale e internazionale con un fatturato di 340 milioni di euro e 3.400 dipendenti.

RGM è attiva nel campo della realizzazione di complessi sistemi personalizzati per la conversione di potenza per un’ampia gamma di applicazioni nei mercati dei trasporti, dei sistemi ibridi e dell’accumulo di energia, industriale e medicale.

L’acquisizione della partecipazione di controllo di RGM da parte di DKC, effettuata attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale per 7 milioni di Euro, si inserisce nella strategia di crescita ed espansione del Gruppo che, in questo modo, amplia la propria capacità di rispondere alle esigenze, in forte crescita, del mercato professionale con un’offerta dedicata all’elettronica di potenza, la tecnologia associata alla conversione, al controllo e alla modifica efficiente dell’energia.

Ha commentato Sandro Bergamo, Amministratore Delegato di DKC: “La domanda di sistemi di accumulo e conversione dell’energia e, in generale, della gestione energetica sta crescendo sempre più e rappresenta un tema cruciale per il futuro. L’acquisizione della partecipazione di controllo di RGM è del tutto coerente con la nostra ambizione di crescere anche nel segmento della gestione dell’energia che è sempre più in espansione in un mondo che deve vedere tutti protagonisti di un approccio responsabile di efficienza e sostenibilità”.

0 Condivisioni