Macchina di foratura profonda e fresatura

La macchina di foratura profonda e fresatura I.M.S.A. MF1000C è dedicata a stampi, tasselli, canali caldi, nonché a particolari meccanici cilindrici da forare fuori asse, che richiedono anche qualche operazione di preparazione e completamento dei fori profondi, quali lamature, forature con punte elicoidali, filettature.

MF1000C può essere equipaggiata con una tavola girevole con portata 4 t per le forature ortonormali e a singola inclinazione, oppure con una tavola roto-basculante (girevole e inclinabile) con portata 2 t per la realizzazione di forature a doppia inclinazione.

Con un asse orizzontale X di 1.000 mm, verticale Y di 520 mm, e una profondità massima di foratura profonda di 1.000 mm per diametri da 4 a 25 mm, questa macchina foratrice offre ampie corse di lavoro rispetto alle proprie dimensioni compatte.

Sulla foratrice MF1000C le lavorazioni di fresatura vengono eseguite con lo stesso mandrino ISO40 utilizzato in foratura, 13 kW, 6.000 giri/min. L’esclusivo sistema “Swing On Top Imsasystem” permette il passaggio fra le operazioni senza che l’operatore debba smontare/montare parti della macchina.

La rigidità della struttura Gantry verticale – di 16 volte maggiore rispetto alla struttura tradizionale guidata inferiormente- in combinazione con le funzioni I.M.S.A. per il controllo dei dati di sforzo durante le forature profonde, hanno come risultato grande affidabilità di processo, permettendo lunghe lavorazioni senza presidio.

0 Condivisioni