Venti anni all’insegna dell’efficienza e della flessibilità

Vent’anni fa Crown ha lanciato sul mercato un innovativo veicolo multifunzionale, che ha rapidamente sostituito le scale in diversi tipi di applicazioni. Il Work Assist Vehicle (WAV), meglio noto come Wave, è tuttora considerato come “l’originale”. Sviluppato inizialmente per prelevare e trasportare componenti di piccole dimensioni, questo veicolo altamente versatile è oggi utilizzato per una crescente varietà di compiti. L’ultima generazione, il WAV 60, è tanto funzionale e versatile quanto i suoi predecessori, ma ancora più facile da utilizzare e più potente.

Il veicolo Wave rende i compiti fisici associati al trasporto, sollevamento e movimentazione dei prodotti più sicuri ed efficienti. Gli utenti non devono più perdere tempo con il saliscendi dalle scale, mentre il rischio di incidenti è notevolmente ridotto. Inoltre, un solo operatore può svolgere il lavoro precedentemente svolto da due persone. Il veicolo può sollevare una persona e il suo carico a un’altezza operatore fino a 5 metri, raggiungere una velocità di marcia fino a 8 km/h (quasi il doppio di una normale andatura a passo d’uomo) e curvare entro il raggio della sua lunghezza. In più, la possibilità di procedere mentre la piattaforma operatore viene sollevata o abbassata migliora decisamente la produttività.

“Wave è molto facile da gestire e aiuta chiunque debba lavorare ad altezze elevate a movimentare merci e materiali in modo sicuro ed efficiente. Il risultato? Minori infortuni per le persone e meno danni ai prodotti, insieme a una maggiore produttività”, ha commentato Gary Thurner, Product Marketing Manager di Crown, che in qualità di Engineering Manager ha contribuito a sviluppare il veicolo 20 anni fa.
Oltre a poter viaggiare a velocità fino a 8 km/h, Wave è estremamente maneggevole e il suo motore CA gli fornisce un’accelerazione davvero elevata. La batteria integrata del carrello consente di ricaricarlo semplicemente collegandolo a una normale presa di corrente. Il vassoio di carico superiore, di serie, supporta fino a 90 kg, mentre il vassoio di carico elettrico a posizione variabile è disponibile come optional. Il piano di carico inferiore può supportare fino a 115 kg.

0 Condivisioni