Catene portacavi con codici QR

Per semplificare al massimo le operazioni di ricerca, di configurazione, di utilizzo e di manutenzione dei suoi prodotti da parte dei propri clienti, igus si avvale delle molteplici opportunità offerte dalla digitalizzazione.

Oltre ai 33 strumenti online o alle smart plastics, che aumentano la sicurezza degli impianti grazie a sensori e intelligenza artificiale, la società ha dotato le proprie catene portacavi di codici QR. Questo collegamento tra il mondo “offline” e quello “online” offre un vantaggio molto concreto per l’utente che – grazie a Internet – può velocizzare in modo significativo la ricerca e l’acquisizione di informazioni generali, di istruzioni per il montaggio e l’individuazione del corretto pezzo di ricambio.

Per utilizzare il codice QR, il tecnico non deve fare altro che puntare la fotocamera del suo smartphone o del tablet verso il pittogramma. Un’applicazione scansiona in automatico il codice pixel riportato sui traversini e sulla maglia. Quindi l’utente viene indirizzato al sito web dove igus fornisce tutte le informazioni rilevanti sul prodotto. Tra le informazioni disponibili, anche foto e video che illustrano i vari passaggi per il montaggio.

Le principali fasi del montaggio sono visualizzate al rallentatore, così i movimenti sono subito chiari. Questa rappresentazione multimediale riduce in maniera importante i tempi di preparazione e semplifica il primo montaggio.

0 Condivisioni