Equipaggiamenti più adatti per i robot

Scegliere la componentistica giusta e sicura per un robot in pochi clic: è oggi possibile grazie al nuovo configuratore di igus.

Uno strumento online, gratuito, che aiuta a individuare il sistema ottimale per quasi tutti i robot presenti sul mercato, tra 400 modelli diversi. Questo nuovo strumento online consente di trovare velocemente il sistema adatto, tra i vari sistemi di catene portacavi triflex R igus. Facile da montare e da cablare, questa catena portacavi protegge i cavi movimentati sul robot in qualunque direzione, prolungando la loro durata d’esercizio in uso.

Con questo strumento dunque l’utente risparmia tempo, e quindi denaro, sin dalla fase di configurazione. igus propone infatti un metodo veloce per trovare il sistema dresspack più adatto. Sul sito www.igus.eu/quickrobot, l’utente deve selezionare il produttore del robot, quindi scegliere tipo, modello e assi da equipaggiare. Un’immagine permette di visualizzare il robot e i vari componenti del sistema. Il passaggio successivo consiste nello scegliere un sistema di ritrazione che tenga la catena portacavi in tensione, evitando la formazione di anse e prevenendo i guasti. Infine, l’utente configura la catena portacavi triflex R e la dimensione. L’utente può scegliere di aggiungere protezioni ulteriori e di ordinare maglie aggiuntive per la catena triflex R.

Post correlati: https://publiteconline.it/newsmec/2020/06/29/igus-assegna-il-vector-award/

0 Condivisioni