Due novità in anteprima mondiale

In BI-MU, Promac presenta in anteprima mondiale i nuovi centri di lavoro ad alte prestazioni Levante GTR ed Etesian THMC.

Un ingombro compatto, un’ampia cubatura interna e una soluzione innovativa per posizionare i pezzi da lavorare sono gli elementi distintivi che caratterizzano il centro di lavoro multifunzione a sei assi continui Levante GTR.

Etesian THMC è invece un centro di lavoro orizzontale a montante mobile a cinque assi continui caratterizzato da un alto livello di produttività grazie a caratteristiche come robustezza e velocità. Il cambio pallet, fornibile su entrambi i modelli, consente di passare al pezzo successivo in pochi istanti, anche in assenza di operatore, assicurando in questo modo un utilizzo continuo dell’impianto bypassando tutte le operazioni di staffaggio e attrezzamento macchina.

Queste ultime operazioni avvengono infatti in tempo mascherato finché la macchina lavora, consentendo quindi di utilizzare tutto il tempo disponibile per le lavorazioni, senza tempi morti. Entrambi i centri, già a partire dalla loro configurazione standard, offrono la possibilità di eseguire operazioni di sgrossatura ad alta velocità, semi finitura e finitura. Sono in grado di eseguire lavorazioni di foratura profonda utilizzando punte a cannone fino a 600 mm di lunghezza senza per questo limitare le misure del cubo massimo di lavoro, permettendo di eseguire tutte le lavorazioni meccaniche del pezzo con un’unica macchina e un unico, preciso e veloce staffaggio con numerosi vantaggi per la produzione.

0 Condivisioni