Nella foto: Jürgen Koopsingraven

Nuovo CFO per il Gruppo WAGO 

Dopo vent’anni, Axel Börner, Direttore Finanziario del Gruppo WAGO, passa il testimone a Jürgen Koopsingraven. A partire dal 15 marzo 2023 Jürgen Koopsingraven ricoprirà il ruolo di Chief Financial Office.  

Dopo 20 anni di onorata carriera Axel Börner lascerà il ruolo di Direttore Finanziario del Gruppo WAGO, ma continuerà a lavorare in azienda in qualità di consulente. A partire dal 15 marzo 2023 Jürgen Koopsingraven ricoprirà il ruolo di Chief Financial Officer. Le aree di responsabilità di Axel Börner hanno spaziato dalla finanza al controllo di gestione, passando per gli acquisti, la supply chain, l’information technology, gli affari legali e la gestione operativa.  

Le pietre miliari della sua carriera in WAGO contano il passaggio a SAP, l’organizzazione della supply chain e della logistica. Alla base dell’indiscusso successo si trovano, inoltre, la realizzazione degli stabilimenti produttivi internazionali, l’adattamento della struttura aziendale e organizzativa alla crescita dinamica del business.  

Un’esperienza ventennale nell’industria automobilistica 

Jürgen Koopsingraven ha accumulato un’esperienza lavorativa di oltre vent’anni nell’industria automobilistica. Inizialmente ha svolto varie funzioni manageriali presso la KSPG Automotive (oggi Rheinmetall Automotive) e successivamente ha ricoperto il ruolo di Resposabile della Strategia Aziendale. Prima di entrare a far parte della famiglia WAGO, è stato Direttore Finanziario presso il Gruppo FEV con responsabilità trasversali dal controllo di gestione alla divisione IT, dalla finanza a più ampie responsabilità operative. All’interno del Gruppo FEV, fornitore internazionale di servizi per lo sviluppo di veicoli, Jürgen Koopsingraven è stato fautore della trasformazione digitale all’interno di questo complesso quanto dinamico contesto di mercato.   

“Con Jürgen Koopsingraven, abbiamo acquisito una comprovata professionalità nel business e nella gestione strategica aziendale. Siamo certi che continuerà a sviluppare con successo processi efficienti di trasformazione digitale per garantire una crescita sostenibile a livello internazionale”, sottolinea Dr. Heiner Lang, CEO di WAGO.