Nasce e-comer: nuova divisione green-tech dedicata a motori e trasmissioni

Comer Industries lancia e-comer: nuova divisione green-tech dedicata al mercato dei motori e delle trasmissioni per veicoli elettrici. Il Gruppo amplia la gamma di prodotti offerti aumentando la dimensione del mercato  

Comer Industries, specializzata nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza) – lancia e-comer, nuova divisione green-tech dedicata al mercato dei motori e delle trasmissioni per veicoli elettrici. Lo scorso dicembre Comer Industries ha acquisito Sitem e Benevelli, due realtà profondamente radicate nel territorio emiliano che vantano un profondo know-how nell’elettrificazione. Fondata nel 1962 a Rubiera (RE), Benevelli Electric Powertrain Solutions è specializzata nella progettazione e produzione di ponti assali e motoruote elettriche che offrono elevata efficienza e densità di potenza, volte a fornire soluzioni tecnologicamente avanzate, compatte, leggere e performanti. Con sede a Castelnovo di Sotto (RE), Sitem Motori Elettrici sviluppa motori elettrici con tecnologie innovative, in configurazione rotativa o lineare (motori sincroni IPM, motori a flusso assiale, motori torque e motori ironless) oltre che tecnologie più tradizionali come motori sincroni SPM, motori a riluttanza e motori asincroni orientati alla trazione.  

Ampliata la dimensione del mercato di riferimento 

Le neoacquisite società confluiscono ora in e-comer, con cui il Gruppo amplia la gamma di prodotti e aumenta la dimensione del suo potenziale mercato di riferimento offrendo la migliore tecnologia italiana applicata all’Off-Highway. e-comer si presenta al mercato con un nuovo brand che racchiude il meglio delle tecnologie elettriche applicate al settore. Il prossimo futuro vedrà Comer Industries protagonista con i motori sincroni e asincroni, i motori a flusso assiale e la motoruota Serie WD300T, prodotti che rispecchiano e anticipano le necessità. Matteo Storchi, Presidente e CEO di Comer Industries ha così commentato: “I settori in cui operiamo si stanno aprendo all’elettrificazione, Comer Industries protagonista di questa trasformazione con investimenti mirati”.